domenica 8 gennaio 2017

"Non ci perdiamo nel mare digitale" - Dalla trasmissione di Report "Il prodotto sei tu!"

Spesso non ci rendiamo conto, di quanto sia misteriosa la rete, cosa ci possa essere dietro un semplice "Like" o una condivisione di un qualsiasi contenuto. Mi sono sempre chiesto il perchè facebook, sia gratuito ed aperto a tutti e la domanda che mi è sempre venuta in mente, è la seguente: "Cosa vuole in cambio?". Ora che finalmente il mio sogno di studiare informatica si è avverato, ho trovato la risposta e quindi ho capito che in realtà il "prodotto siamo noi". Come ci spiega la trasmissione di Report andata in onda su Rai Tre, qualche anno fa, ogni nostra minima informazione che diamo, o condividiamo, presenta a facebook un notevole guadagno. Pensate che ogni profilo ha un valore di circa...

Nessun commento:

Posta un commento